Le “nuove” panchine scatenano polemiche. Fusaro: «Liberi di non sedersi»

Le “nuove” panchine scatenano polemiche. Fusaro: «Liberi di non sedersi»

Panchine e polemiche. Anche l’apparentemente semplice operazione di ricollocazione di alcune panchine in città è riuscita ad essere fonte di polemica social.

In questi giorni gli operai e i tecnici del Servizio Manutenzioni del Comune di Feltre sono impegnati nel posizionamento di alcune nuove panchine in altrettanti luoghi cittadini. «Panchine “rigenerate” – fanno sapere – ovvero recuperate da altre collocazioni perché non più funzionali, smontate, sistemate e riverniciate. Si tratta di interventi a costo zero, con materiali riutilizzati, già disponibili».

Due di queste panchine sono state sistemate nell’area della Torre del Campanon e del Castello di Alboino, dove è stato posizionato anche un nuovo cestino per i rifiuti, mentre una terza è stata sistemata lungo via Peschiera, sul lato nord del cimitero cittadino.

Proprio quest’ultima è stata oggetto, nelle ultime ore, di polemiche e ironie social. Tanto da infastidire il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro:  «Spiace constatare che qualcuno sia riuscito a strumentalizzare anche questa semplice iniziativa per fare delle polemiche sterili e totalmente fuori luogo – le sue parole -.  Ho chiesto personalmente al Servizio Manutenzioni di posizionare quella panchina a seguito di numerose richieste pervenute da cittadini (soprattutto anziani), residenti in zona e non solo, che utilizzano quella strada per spostarsi a piedi soprattutto in direzione del cimitero cittadino o del vicino supermercato e che necessitano di una sosta. Abbiamo cercato di farlo in tempi rapidi e a costo pressoché nullo. Se qualcuno trova da ridire anche su questo è libero naturalmente di tirare dritto e non sedersi».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto