“Le Deportazioni in provincia di Belluno”: è il giorno della memoria

“Le Deportazioni in provincia di Belluno”: è il giorno della memoria

È la giornata della memoria. E il Bellunese non dimentica. Sono diverse le iniziative che si terranno in varie zone della provincia, fra le quali una riflessione promossa dallo Spi commemora la giornata per non dimenticare cos’è stato l’Olocausto: si intitola “Le Deportazioni in provincia di Belluno” e ha lo scopo di fare luce sugli internati militari, lavoratori civili e coatti. 

La relazione sarà curata da Adriana Lotto, ricercatrice legata all’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea. Interverranno inoltre il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini e Gabriele Ganz di Storia e Memoria dello Spi Cgil Belluno.

L’appuntamento è per oggi (venerdì 27, ore 15.30) nella Sala del Parco, ex Casa Rossa, in viale Roma a Ponte nelle Alpi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto