Azione: Andrea De Bortoli è il referente regionale per le terre alte

Azione: Andrea De Bortoli è il referente regionale per le terre alte

Andrea De Bortoli è il nuovo referente regionale per le terre alte di Azione, il partito fondato d Carlo Calenda. 

Nel corso dell’ultima direzione veneta, il segretario provinciale ha assunto l’incarico per coordinare un tavolo di lavoro che riconosca il valore della montagna. «Provenire da uno dei territori più marginali rispetto ai baricentri del potere legislativo mi permette di avere una spiccata sensibilità e autorevolezza nel farmi portavoce delle istanze della montagna – fa sapere De Bortoli -. Bisogna avere coscienza della poca rappresentatività, figlia anche di una popolazione sempre più esigua. Per questo sto lavorando con i rappresentanti delle altre terre alte in Veneto, un dialogo che in futuro vorrei allargare alle altre regioni, partendo da quelle limitrofe». 

Il segretario provinciale guarda avanti: «Molti i temi al centro della nostra agenda partendo dal recupero della legge sulla montagna, che qualcuno si è impegnato ad affossare, con la caduta del precedente governo, e che in campagna elettorale ha sventolato come una bandiera. Peccato che dopo quattro mesi tutto taccia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto