Le colline del Prosecco e Unesco: ruolo strategico per Vantaggi

Le colline del Prosecco e Unesco: ruolo strategico per Vantaggi

Dalle montagne dolomitiche alle colline: Giuliano Vantaggi entra nell’Associazione per il “Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”. Sarà il nuovo “site manager”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner: «Il riconoscimento a Patrimonio Unesco è stato fortemente voluto dalla Regione del Veneto e in modo particolare dal presidente Luca Zaia ed è per questo che saremo presenti attraverso tutte le iniziative necessarie alla crescita e alla salvaguardia, di un territorio dalla straordinaria bellezza e dalle innumerevoli potenzialità, non ultime quelle turistiche».

Vantaggi si occuperà di pianificazione e coordinamento delle attività: «Compiamo un passo in avanti nella valorizzazione dell’area, avvalendoci delle capacità manageriali e professionali di queste figure. Il riconoscimento Unesco è piuttosto recente e attraverso l’attività di questi organismi potremo sviluppare nuove e sempre più mirate azioni di tutela, ma anche di promozione. Nel panorama turistico regionale e nazionale stiamo assistendo all’affermarsi di un turismo sempre più attento a quelle destinazioni che fanno dell’ambiente, della produzione tipica e della qualità del paesaggio i loro punti di forza e in questo senso l’area di Conegliano e Valdobbiadene è tra quelle che hanno grandi capacità attrattive». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto