Lavori per il sottopasso ciclabile: chiude la statale a Gravazze

Lavori per il sottopasso ciclabile: chiude la statale a Gravazze

Inizieranno il 16 aprile i lavori per la realizzazione di un sottopasso ciclabile in località Gravazze, all’interno dell’importante opera inserita come variante Belluno-Feltre-Primolano nell’itinerario di interesse nazionale della “Lunga Via delle Dolomiti”.

L’opera è mirata a togliere i ciclisti dalla strada statale, consentendo una viabilità alternativa in tutta sicurezza che assumerà anche valenza paesaggistica, culturale e turistica.

Il tratto tra la rotatoria in località Gravazze e il ponte di Bribano è un punto nevralgico di questo fondamentale progetto, pertanto si rende necessaria, durante l’esecuzione dei lavori, la chiusura della statale 50 prevista dalle ore 9 di venerdì 16 alla mezzanotte del 25 aprile.

Per chi da Feltre va a Belluno o Sedico, è prevista la deviazione a Busche sulla sinistra Piave che dovrà essere percorsa pure da chi va da Belluno a Feltre. Per coloro che dai Comuni di Cesiomaggiore, San Gregorio e Santa Giustina si devono recare ad Agordo, Sedico e Belluno la deviazione sarà all’incrocio di Meano verso Ponte Mas, così come nel senso inverso. 

Se non ci saranno intoppi, il disagio legato alla maggiorazione dei tempi di percorrenza durerà soltanto una settimana; eventuali variazioni e la data di apertura saranno comunicate tempestivamente tramite i mezzi di informazione e i canali istituzionali del Comune di Santa Giustina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto