Lavori di pubblica utilità: è nero su bianco il nuovo bando

Lavori di pubblica utilità: è nero su bianco il nuovo bando

Nuovo bando per i lavori di pubblica utilità negli uffici e per le società partecipate del Comune di Belluno. Palazzo Rosso sta lavorando alla progettualità Lpu in vista del 2024, aprendo la ricerca a due cittadini che saranno impiegati per interventi di cura del verde e di abbellimento degli spazi pubblici in città. L’impiego sarà regolato da regolare contratto, avrà la durata di sei mesi per complessive 20 ore settimanali. 

Le due figure andranno ad aggiungersi ai 12 cittadini che già sono stati selezionati dopo aver risposto al bando emanato nei mesi scorsi e relativo all’anno 2023. I criteri per la presentazione della candidatura, che dovrà poi essere vagliata dagli uffici, sono l’assenza di un impiego da lungo periodo o comunque la permanenza in una situazione di disagio e di svantaggio economico tale da causare marginalità. Il costo dell’iniziativa sarà sostenuto dalla Regione Veneto ma vedrà anche una co partecipazione alla spesa da parte del Comune di circa 2500 euro a persona. 

«Si tratta di un’opportunità importante, sotto il profilo umano ed economico, per tutte quelle persone del nostro comune che vivono una situazione di marginalità o ne sono a rischio – spiega l’assessore al sociale, Marco Dal Pont -, per questo nonostante da poche settimane si sia data attuazione al bando 2023 abbiamo subito iniziato a lavorare alla nuova progettualità. L’obiettivo è quello di fornire strumenti di reinserimento sociale e di reintegro nel mercato del lavoro, il progetto vuole quindi essere un supporto e allo stesso tempo uno strumento dato a queste persone per uscire dalla condizione di marginalità». 

Il bando per la presentazione delle candidature sarà pubblicato oggi nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Belluno. Il termine per la presentazione è fissato a lunedì 11 settembre alle ore 12. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto