L’arte in tutte le sue forme, ultime due proiezioni del Fulcis Open Air

L’arte in tutte le sue forme, ultime due proiezioni del Fulcis Open Air

Doppio appuntamento con l’arte, in una location che di arte è scrigno. Al Museo civico si conclude la programmazione di Fulcis Open Air 2023, la rassegna di cinema all’aperto nel cortile del palazzo museale. E per il gran finale, Cechov e Caravaggio.

Domani (mercoledì 23 agosto) è in programma il film “Anton Cechov”, con inizio della proiezione alle 21. Mercoledì 30 invece ci sarà “L’ombra di Caravaggio”.

“Anton Cechov” è una pellicola di René Féret, un’opera in cui viene ripercorsa la storia personale del medico russo che cerca di far combaciare la sua professione con l’innegabile predisposizione alla scrittura. Si ripercorrono così le tante sfaccettature del drammaturgo russo mescolate alla sua vita e ai tanti avvenimenti che ne turbano l’equilibrio. Nel ruolo di scrittore riesce quindi a guadagnarsi da vivere e non solo, la sua scrittura viene molto apprezzata dai suoi colleghi come lo stesso Tolstoj.

La pellicola del 30 agosto invece racconterà Michelangelo Merisi, meglio noto con lo pseudonimo di Caravaggio. Un animo irrequieto fatto di luci e ombre, che nella sua vita dovette affrontare varie avversità sino alla cruciale quando, durante una rissa, commise un omicidio per cui venne condannato a morte e per cui dovette nascondersi.

Biglietteria al Museo civico di Belluno il giorno della proiezione dalle 20 alle 21. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al teatro comunale. Rassegna a cura della Fondazione Teatri delle Dolomiti in collaborazione con il Comune di Belluno e il Cinema Italia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto