“L’arte che cura”: appuntamento online con Massimo Recalcati

“L’arte che cura”: appuntamento online con Massimo Recalcati

Musei e cinema sono chiusi. Eppure l’arte è una cura potentissima per molti mali della quotidianità. È capace di lenire le tensioni e le inquietudini… E di portare molti altri benefici. Quali? Li illustrerà questa sera (mercoledì 20 gennaio) Massimo Recalcati, in una serata spettacolo organizzata dalla città di Feltre.
Psicanalista, saggista, docente universitario e divulgatore televisivo (con lezioni in Rai e su Sky), Recalchi parlerà di bellezza. Di quella insita nell’arte e capace di riportare armonia ed equilibrio. Del resto, non si può rimanere impassibili di fronte alla volta della Cappella Sistina, o all’ascolto della nona sinfonia di Beethoven. 
«L’arte – spiega Recalchi – può non accontentarsi di celebrare il visibile e il suo ordine conformistico, ma discendere nell’abisso dell’informe, del terrificante, dove ciascuno incontra insieme alle macerie del mondo, le proprie». Sarà questo il leitmotiv della serata, liberamente visibile sui canali Facebook e YouTube di VisitFeltre. L’appuntamento comincia alle 20.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto