«La stazione di Ponte diventerà la porta delle Dolomiti in vista dei Giochi»

«La stazione di Ponte diventerà la porta delle Dolomiti in vista dei Giochi»

Rfi, Trenitalia, Cio e Comune in sopralluogo per la verifica delle opere alla stazione ferroviaria di Ponte nelle Alpi. Stazione che rappresenta uno snodo importante per la mobilità regionale e sarà uno dei siti centrali in vista dei Giochi invernali. 

Si va dai nuovi ascensori alla riqualificazione del sottopasso, dai lavori alla viabilità esterna al piazzale dei bus per lo scambio gomma-rotaia, in una prima fase delle opere di rinnovamento e restyling finalizzate a rendere sempre più funzionale ed efficiente il servizio. 

La seconda parte degli interventi riguarderà, invece, l’edificio centrale con adeguati punti di accoglienza, il sottopasso verso la piazza di Polpet e la sistemazione dell’area montacarichi. Anche l’arredo urbano esterno avrà una serie di migliorie. 

Molto soddisfatti i rappresentanti del Cio, se è vero che la stazione di Ponte nelle Alpi sarà una vera e propria “Porta delle Dolomiti”. E l’amministrazione comunale, per voce del sindaco Paolo Vendramini, sta già operando in tutto il territorio, oltre che in sinergia con associazioni, istituzioni e categorie, per cogliere la grande opportunità delle Olimpiadi 2026, dando ottima accoglienza e valorizzando l’intera provincia di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto