Piazzale del Nevegal: iniziano i lavori di riqualificazione

Piazzale del Nevegal: iniziano i lavori di riqualificazione

Sono stati consegnati alla ditta Olivotto Srl i lavori per la riqualificazione del piazzale del Nevegal. Il cantiere del progetto, finanziato per 960mila euro con fondi Pnrr, ha preso ufficialmente il via ieri, alla presenza del titolare della ditta, dei progettisti dello studio Colombo Molteni Larchs Architettura, del sindaco Oscar De Pellegrin e dell’assessore Franco Roccon. 

«Un momento importante – ha commentato il primo cittadino -; diamo il via a un progetto ampio per il nostro Colle, che parte dalla riqualificazione del piazzale ma andrà ben  oltre, coinvolgendo tutto il comprensorio. Parlo del laghetto, ma anche del piano di rilancio che intende mettere in atto la neo costituita società Nevegal 365 con la quale stiamo dialogando e delle tante iniziative su cui sono impegnate le associazioni». «È un intervento tanto atteso dalla popolazione – commenta l’assessore Roccon – che darà un volto nuovo alla porta d’ingresso al Colle. Partiremo dalla zona alla base della seggiovia e dell’ex albergo San Martino, poi proseguiremo a primavera per non interferire con la stagione invernale. Ringraziamo gli uffici tecnici del Comune per l’impegno e il risultato ottenuto». 

Il primo stralcio di interventi si concentrerà su due specifiche aree e sarà propedeutico ad agevolare il cantiere a primavera, quando riprenderanno i lavori dopo la pausa invernale. «I due interventi che si andranno a realizzare nei prossimi giorni sono strategici e funzionali a procedere poi, con passo spedito, a primavera», spiega l’architetto Manuele Colombo dello studio a cui è stata affidata la progettazione del nuovo piazzale. 

Il primo lotto prevede dunque la realizzazione di un piccolo muretto contro terra e di un’area di sosta per i bus turistici, la scarificazione delle scarpate e l’individuazione di spazi per ulteriori stalli. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto