La qualificazione è di rigore: Alpina fra le magnifiche 8 del Trofeo Veneto

La qualificazione è di rigore: Alpina fra le magnifiche 8 del Trofeo Veneto

 

Al tavolo delle magnifiche otto prende posto anche l’Alpina: prosegue l’avventura dei gialloblù, nel Trofeo Veneto di Seconda categoria.

In terra veneziana, la qualificazione ai quarti di finale matura dal dischetto. Sì, perché la sfida da “dentro o fuori” contro il Teglio Veneto era terminata in parità al 90’: 1-1. Botta e risposta nella ripresa: momentaneo vantaggio firmato da Bressan, su penalty, e pareggio dei padroni di casa, poco più tardi. 

Ma, ai rigori, la freddezza e la maggior precisione fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’Alpina. Per sancire l’8-7 conclusivo, sono decisive le realizzazioni di Bressan, Pongan, Garlet, Cassol, Arrigo, Da Gioz e Canova. Così come è determinante la parata di Bertelle nell’ultimo tiro dal dischetto. 

«Abbiamo meritato di vincere – afferma nel post partita mister Tiziano Schiocchet -. Ottimo, in particolare, il primo tempo, in cui il loro estremo difensore ha effettuato tre interventi risolutivi. E abbiamo colto pure un palo». Quest’Alpina è sempre più a immagine e somiglianza del suo tecnico: «È una squadra che mi piace perché lotta fino al triplice fischio. E non molla mai». E ora? Vietato porre limiti alla provvidenza: «Chi mi conosce lo sa, non sono qui per fare passeggiate. Nei quarti ci troveremo di fronte il Valdosport? Bene, vogliamo vincere ancora». A proposito, la sfida è in calendario mercoledì 29 gennaio e i ragazzi di “Schiocco” avranno il fattore campo a favore. 

Soddisfatto pure capitan Federico Garlet: «Abbiamo disputato una super partita, di fronte a un avversario molto fisico. E, dopo quella di domenica scorsa in campionato, è la seconda in pochi giorni che riusciamo a gestire bene. Testa sulle spalle, comunque. Anche se la coppa è un obiettivo dichiarato. Adesso viene il bello». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto