La “prima” alla Scala di Milano: protagonista anche la bellunese Chiara Isotton

La “prima” alla Scala di Milano: protagonista anche la bellunese Chiara Isotton

Chiara Isotton sarà fra i protagonisti della prima al Teatro alla Scala di Milano. 

La giovane soprano farà parte del cast dell’opera lirica verdiana “Macbeth”, in programma il 7 dicembre, e vestirà i panni della Dama di Lady Macbeth: l’annuncio è avvenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione del celebre teatro milanese.

Accanto a lei, in un ruolo comprimario, ci sarà anche Andrea Pellegrini: i due artisti si sono esibiti anche nella “Tosca” a ottobre 2020 al Teatro Comunale Treviso, l’ultimo spettacolo in teatro prima della chiusura, nell’ambito di Autunno Musicale organizzato da Musincantus. 

A proposito di Musicantus, il presidente Edoardo Bottacin non nasconde la propria soddisfazione: «Il tempio milanese della lirica stamattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima stagione ha annunciato di voler favorire i giovani talenti nascenti italiani: la scelta di Chiara Isotton e Andrea Pellegrini conferma che anche noi, già lo scorso anno, avevamo puntato su due artisti molto promettenti. A loro va il nostro in bocca al lupo».

L’opera lirica tornerà anche a Cortina d’Ampezzo nell’ambito della programmazione estiva di CortinAteatro che prenderà il via il 7 luglio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto