La linea verde premia la Canottieri: cinque millennial valgono il secondo posto del “Progetto giovani”

La linea verde premia la Canottieri: cinque millennial valgono il secondo posto del “Progetto giovani”

La Divisione Calcio a 5, nell’ambito del “Progetto Giovani”, ha pubblicato le classifiche definitive di merito per la stagione appena conclusa. Classifiche vere e proprie: l’iniziativa prevede difatti anche forme di premialità (9.000 euro alla prima classificata, 6.000 alla seconda, 3.500 alla terza) destinata a quelle società di A2 e B che sposano il progetto di una “linea verde” utilizzando un numero importante di giovani calciatori nati dopo il 1° gennaio 2002 durante le gare della stagione regolare, nonché attivando un settore giovanile. Per la Canottieri, i giovani impiegati nel corso della stagione sono stati Massimo Dall’O, autore tra l’altro di cinque reti in campionato, Alessandro Bortolini, anche lui a segno in serie B, David Di Donato, Filippo Vettorel, Nicolò Lecis, Federico Burigo e Nicola Laforgia.

Record per i colori biancoblù con cinque millenial Canottieri schierati contemporaneamente per ben tre volte in stagione: a Udine, con il Maccan e con l’Altamarca.

Il primo premio se lo aggiudica il Futsal Giorgione di Robson Marani, ma il piazzamento della Canottieri è di tutto rispetto: secondo posto. Terzo il Maccan Prata. Soddisfazione per tutta la dirigenza Canottieri, dal presidente Alvise Bortolini a Simone Soccal, direttore delle giovanili. 

In vista della prossima stagione, l’intenzione in casa biancoblù è quella di rafforzare ulteriormente il proprio patrimonio giovanile, aggiungendo alle già schierate divise Under 19, 17 e 15 anche una squadra Pulcini.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto