“1 km al giorno”: la scuola Rocca di Feltre è prima in Veneto

“1 km al giorno”: la scuola Rocca di Feltre è prima in Veneto

Una scuola da primato: è la media Rocca di Feltre, che trionfa in “1 km al giorno”. Ovvero, nell’iniziativa promossa dalla Regione Veneto con lo scopo di promuovere stili di vita attivi nei pre-adolescenti e adolescenti, ma anche di migliorare la frequenza e la qualità del movimento, venuto meno durante il difficile periodo emergenziale. 

In questo senso, la scuola di Feltre si è classificata prima a livello regionale per numero di chilometri percorsi. E ieri mattina, il risultato è stato celebrato alla presenza della direttrice sanitaria, Maria Caterina De Marco, del preside della scuola Lorella Lazzaretti, del sindaco di Feltre Paolo Perenzin e del dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Massimiliano De Salvador.

Come è stato sottolineato, «il chilometro è stato l’occasione per mantenersi in forma, ma anche per socializzare, portando beneficio a corpo e mente». Immancabili i pure i dottor Clown Belluno che hanno allietato la mattinata.

Nel frattempo, il chilometro individuato nel cortile della scuola sarà un percorso permanente, destinato a rimanere nel tempo e sempre disponibile per i ragazzi come opportunità di movimento e salute.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto