La Giorik va avanti. Strappato il biglietto di prima classe per i playoff

La Giorik va avanti. Strappato il biglietto di prima classe per i playoff

GIORIK SEDICO-FUTSAL GIORGIONE 4-2

GOL: pt. 7’32” e 13’39” Duda, 15’20” Cleber, 17’30” Vitinho; st. 2’22” Cleber, 19’28” Vitinho.

GIORIK SEDICO: Kovacevic, Storti, Erraji, Boso, Orsi, Focosi, Cleber, Rossetto, Vitinho, Bottega, Lambarki, Sponga. Allenatore: De Francesch.

FUTSAL GIORGIONE: Bernardi, Celona, Bertollo, Delmestre, Guidolin, Cerantola, Kadu, Torres, Ditto, Bortolini, Duda, Girardi. Allenatore: Marani.

ARBITRI: Hoxha di Este e Cacciola di Treviso.

NOTE. Ammoniti Cleber e l’allenatore De Francesch.

Playoff: adesso c’è la matematica a dirlo. La Giorik strappa il biglietto per la post-season nel segno di Christian Dos Santos. Il funambolo brasiliano è stato operato nei giorni scorsi per l’asportazione di un tumore, e la squadra in qualche modo ha vinto per lui. Con una partita di cuore e una prestazione di grande carattere.

Perché il Giorgione passa e ripassa. Duda cala una doppietta che sembra annichilire l’avversario. Sembra: Cleber e Vitinho riescono a trovare il pari prima della pausa. Tra l’altro con una rete – quella di Vitinho – davvero strepitosa: tiro al volo, estremamente coreografico e preciso. 

L’avvio di ripresa segna il sorpasso. Punizione di Storti, sfera raccolta da Cleber e siluro che non lascia scampo al portiere trevigiano. Poi ci pensa Vitinho a completare i giochi, con un contropiede perfetto a 32 secondi dalla sirena. In mezzo, qualche tentativo del Giorgione, più disperato che altro. Il successo è del Sedico. E a questo punto la sfida di sabato, ultima della regolar season diventa superflua: qualsiasi risultato non cambierà la classifica. Maggio sarà ancora sul parquet, con i playoff. 

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca (promosso in A2) 66, Hellas Verona 63, Carrè Chiuppano 57, Giorik Sedico 45, Pordenone 43, Canottieri Belluno 40, Maccan Prata 35, Udine City 33, Olympia Rovereto 31, Miti Vicinalis 29, Cornedo 24, Futsal Giorgione 20, Palmanova 19, Maniago 1.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto