Zaia: «Generale Figliuolo in Veneto il 13 maggio»

Zaia: «Generale Figliuolo in Veneto il 13 maggio»

«Il generale Figliuolo sarà in visita in Veneto il 13 maggio gli faremo vedere i centri vaccinali e prenderà parte a una riunione con i prefetti».

Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera.

Negli stessi minuti, il commissario per l’emergenza annunciava che «sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata di oggi all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. «Si tratta, in particolare – spiega il generale una nota – di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (Astra Zeneca), piu’ di 270mila di Moderna e circa 160mila di Janssen (Johnson & Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni alle Regioni/Province autonome».

L’approvvigionamento odierno di 2,5 milioni di dosi, insieme a quello di 2,2 milioni di Pfizer avvenuto il 27 aprile, «permetterà alle regioni/Province autonome di consolidare il trend in crescita delle somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale nazionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto