La fiction di Rai 1 sceglie Feltre: «Qui il contesto ideale»

La fiction di Rai 1 sceglie Feltre: «Qui il contesto ideale»

Si sono concluse le riprese della fiction targata Rai1 che hanno interessato per oltre due settimane il centro storico di Feltre e altre location del territorio comunale.

Una rappresentanza della troupe, guidata dal regista Daniele Luchetti  e dai referenti della casa di produzione Wildside ha incontrato in municipio la sindaca Viviana Fusaro, il vice sindaco Claudio Dalla Palma e l’assessore al Turismo Maurizio Zatta, oltre a Michele Basso e Stefano Casagrande per la Dmo “Dolomiti Bellunesi”.

«Qui abbiamo trovato un contesto ideale, sia per la bellezza delle location a nostra disposizione, sia per l’accoglienza e la collaborazione ricevuta tanto dai cittadini che da parte degli uffici comunali, a cui va il nostro sincero ringraziamento», ha sottolineato Luchetti. Durante le riprese il regista non ha esitato a dedicare del tempo alla curiosità di alcuni cittadini o visitatori da fuori, come quando ha “ospitato” sulle scene una fortunata scolaresca: «È stato un piacere avervi nostri ospiti: per la nostra città questa è un’occasione di visibilità estremamente importante, alla quale ci auguriamo ne possano seguire in futuro altre di analoghe», la risposta della sindaca.

L’assessore al Turismo Maurizio Zatta, che ha seguito la genesi dell’accordo con la società di produzione sin dagli esordi, ha messo in evidenza il grande lavoro svolto dallo staff comunale per assecondare le esigenze della troupe, peraltro ampiamente ripagato già dai primi riscontri: “Attendiamo ora con ansia la messa in onda della fiction, ma vedere ogni giorno decine e decine di persone assiepate attorno al set ci dà già la misura di quanto questa esperienza sia ricca di effetti, non solo immediati, per la nostra città. Non dimentichiamo, inoltre, che le circa 130 persone della troupe hanno soggiornato nel nostro territorio per diverse settimane, con un indotto economico non certo trascurabile, senza contare chi è venuto in città per lavorare come comparsa o semplicemente per godersi il clima cinematografico».

La serie si intitola “Prima di Noi” e andrà in onda nell’autunno del 2024: «Le produzioni cinematografiche e televisive realizzate sul nostro territorio provinciale in sinergia con Veneto Film Commission hanno dato sinora ottime risposte in termini turistici; siamo certi che avverrà altrettanto con questa nuova fiction Rai – ha sottolineato in Michele Basso, membro del CdA della Dmo -. Lavoreremo per portare questa serie anche sul palcoscenico della Mostra internazionale del Cinema di Venezia del prossimo anno, così da dare un ulteriore impulso a un filone che si dimostra ricco di potenzialità per le straordinarie bellezze del nostro territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto