La Festa de l’Unità ricorda Augusto Murer: «Intellettuale poliedrico»

La Festa de l’Unità ricorda Augusto Murer: «Intellettuale poliedrico»

Un confronto aperto per ricordare la figura di Augusto Murer, intellettuale, scultore e artista poliedrico nel centenario della nascita. L’appuntamento dal titolo “Il ruolo degli intellettuali nella costruzione del pensiero politico” è in programma domani, domenica 7 agosto (ore 14) alla Festa de L’Unità del Pus di Ponte nelle Alpi.

Ad affrontare il tema ci saranno lo scultore Elio Armano, già sindaco di Cadoneghe (Padova), Giacomo Possamai, capogruppo Pd in Consiglio regionale del Veneto, Maria Teresa Cassol, consigliera comunale di Belluno e Alessandro Del Bianco, già assessore alla cultura del Comune di Feltre. I saluti sono affidati alla vice presidente della Provincia e assessora alla cultura di Ponte nelle Alpi, Lucia Da Rold. Coordina Giuseppe Pat della Fondazione Società Bellunese. Saranno presenti i familiari di Augusto Murer.

Il programma della giornata prevede inoltre alle ore 11.30 un momento di incontro e confronto delle donne democratiche bellunesi per fare il punto sui temi della violenza di genere, e non solo, grazie alla disponibilità data dal centro antiviolenza Belluno-Donna e l’associazione Non Una di Meno. Seguirà il pranzo con le democratiche, momento di convivialità e riflessione.

Le cucine sono aperte a pranzo. La festa proseguirà nelle giornate del 14 e 15 agosto.

per tutte le info è possibile contattare il 3208788017 o seguire la Festa tramite i canali social:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto