La Convenzione di Istanbul e la violenza sulle donne: se ne parla online

La Convenzione di Istanbul e la violenza sulle donne: se ne parla online

La Convenzione di Istanbul sarà al centro del secondo appuntamento legato alla rassegna “Voci di donna”: promosso da Comune di Ponte nelle Alpi, insieme alla Commissione Diritti civili e Politiche di genere e alla Biblioteca civica, il ciclo di incontri ha lo scopo di promuovere un’analisi del fenomeno della violenza sulle donne e sui minori. E di favorire la conoscenza rispetto agli strumenti disponibili per prevenire e contrastare tali fenomeni. 

Come nel caso della Convenzione di Istanbul”: il primo strumento internazionale che riconosce la violenza contro le donne e domestica quale violazione dei diritti umani. A parlarne in maniera approfondita sarà una relatrice d’eccezione come Paola Di Nicola Travaglini, giudice del Tribunale di Roma. E non mancherà l’intervento di Sabrina Dassiè, consigliera comunale alle Pari opportunità. 

La serata è in calendario lunedì 22, alle ore 20, e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Ponte nelle Alpi: www.youtube.com/user/comunePNA

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto