La colomba Admo in Piazza Martiri. Oggi l’iniziativa solidale

La colomba Admo in Piazza Martiri. Oggi l’iniziativa solidale

Per una buona Pasqua non può mancare la colomba di Admo: l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che anche quest’anno torna nelle piazze venete, partire da oggi (sabato 26 marzo) fino a domenica 10 aprile, con “Una colomba per la vita”, la campagna di raccolta fondi per la Pasqua 2022.

La raccolta fondi serve a finanziare le attività di comunicazione e sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, per riuscire a iscrivere sempre più giovani, dai 18 ai 35 anni, al registro dei donatori e di conseguenza donare speranza alle tantissime persone, soprattutto bambini, che stanno aspettando un midollo osseo compatibile per avere una possibilità di vita. 

Per questo tutti gli anni, tranne gli ultimi due di pandemia, i volontari Admo riempiono le piazze e le parrocchie delle città venete per offrire diversi gusti di colombe, che all’interno contengono anche tutte le informazioni sulla donazione di midollo e i contatti di Admo provinciali. 

In Veneto quest’anno le colombe buone due volte avranno una caratteristica in più, dal sapore e l’artigianalità tutta regionale e tanti testimonial d’eccezione. Oltre alle colombe Maina, che arrivano grazie a un accordo nazionale dell’associazione con la nota azienda dolciaria, nelle diverse città venete verranno offerte le colombe made in Veneto, realizzate da altrettante note aziende del settore quali Fraccaro e Loison. 

L’offerta si è ampliata, rispetto agli anni scorsi, aggiungendo nuovi gusti alle possibili scelte. Oltre alla colomba classica, ci saranno anche quelle con al cacao e con pere e cioccolata. L’offerta minima per tutte le colombe è 12 euro. 

Il gazebo Admo sarà presente anche a Belluno, in Piazza dei Martiri, questa mattina (sabato 26).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto