La chiesa ha bisogno di manutenzione, il cantiere si paga con un’asta d’arte

La chiesa ha bisogno di manutenzione, il cantiere si paga con un’asta d’arte

Chi offre di più? La chiesa di Limana si affida a questo: a un’asta d’arte. La parrocchiale che conserva le reliquie di San Valentino, patrono degli innamorati, è stata di recente sottoposta a importanti lavori. Non un semplice maquillage, ma manutenzione e consolidamento strutturale. Insomma, un cantiere di tutto rispetto. E quindi costoso.

Ecco allora che per pagare almeno una quota dell’intervento ci sarà un’asta. Il pittore limanese Gilberto Casellato ha messo a disposizione alcune delle sue opere e il miglior offerente potrà portarsi a casa un quadro. Il ricavato andrà a sostegno dei lavori. 

L’asta si terrà nel chiostro del seminario di Belluno (in via San Pietro) dal 5 al 10 giugno. Una settimana di “chi offre di più” e “aggiudicato” per opere che hanno riscosso ottimi giudizi critici.

Gilberto Casellato, nato a Venezia nel 1938, ha lavorato come imprenditore in Germania frequentando l’ambiente artistico tedesco e da autodidatta ha iniziato a dipingere. Da oltre tre decenni si dedica professionalmente all’arte, partecipa a concorsi nazionali e internazionali riscuotendo consensi e riconoscimenti da parte dei critici. Numerose nel corso degli anni le sue mostre personali, in provincia di Belluno e in altre sedi.

Per informazioni sull’asta è possibile chiamare Paolo Zerioli al 327 0790534.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto