La canna fumaria prende fuoco, tetto in fiamme

La canna fumaria prende fuoco, tetto in fiamme

Incendio, ieri mattina (domenica 19 marzo) a Santa Giustina. Ci sono volute quasi cinque ore e uno spiegamento di mezzi non indifferente per domare le fiamme. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.

Il rogo si è sviluppato in un’abitazione della frazione di Cassol. Il tetto ha preso fuoco, probabilmente a causa del malfunzionamento della canna fumaria. Le fiamme hanno cominciato a levarsi alte poco dopo le 9.30.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, accorsi dalla caserma di Belluno con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e 9 operatori. Con un lavoro di precisione, sono riusciti a circoscrivere e spegnere l’incendio, che aveva interessato circa 20 metri quadrati della copertura e parzialmente anche l’impianto fotovoltaico.

Le cause del rogo sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni si sono concluse solo alle 14, con le operazioni di bonifica e la copertura momentanea del tetto con un telone di nylon.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto