Vince e convince: la Dolomiti Bellunesi non dà scampo al Caldiero

Vince e convince: la Dolomiti Bellunesi non dà scampo al Caldiero

DOLOMITI BELLUNESI-CALDIERO TERME 2-0 

GOL: 53’ Artioli (D), 66’ Toniolo (D). 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Cucchisi (32’ st Alcides), Alari, Conti (15’ st Vavassori), Toniolo, Tuninetti (1’ st Corbanese), De Carli, Arcopinto, Artioli (43’ st Cossalter), Faraon (15’ st Pettinà), Svidercoschi. 

A disposizione: Patitucci, Filippin, Sina, Macchioni.

Allenatore: Diego Zanin.

CALDIERO TERME: Kuqi; Zanazzi (45’ st Cinel), Braga, Filiciotto, Rossi, Baldani, Zerbato, Boldini (36’st Cherubin), Righetti (20’ st Battistini), Manarin (40’ st Viviani), Cordioli (25’ st Orfeini). 

A disposizione: Aldegheri, Mettifogo, Moretti, Marini. 

Allenatore: Fabrizio Cacciatore. 

ARBITRO: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 (coadiuvato da Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Francesco Raccanello di Viterbo). 

NOTE. Ammoniti   Alari (D), Conti (D), Manarin (C), Cucchisi (D), Alcides (D).                                  Angoli: 0-5.

Recupero: 2’ pt; 5’ st.

La Dolomiti Bellunesi vince e convince contro il Caldiero Terme. Una grandissima prestazione al cospetto di un avversario importante per la categoria, che si è visto spegnere i sogni di gloria sin dall’inizio. Nella ripresa sono arrivate le due marcature di Artioli e Toniolo, quest’ultimo al primo gol stagionale. Grazie alla vittoria ottenuta a Sedico, i dolomitici allungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi e salgono al nono posto della graduatoria agguantando proprio i veronesi a 38 punti.

CRONACA

All’11’ prima occasione del match: Artioli batte una punizione dalla sinistra, la sfera viene ribattuta ma termina sui piedi di Conti che dal limite lascia partire un destro potente. che impegna l’estremo difensore veronese. Alla mezz’ora Arcopinto calcia da dentro l’area, Braga devia la sfera ma Kuqi è provvidenziale e respinge. Al 45’ Boldini dal limite. Virvilas si supera e devia in corner. 

Nella ripresa, al 53’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Arcopinto crossa dalla destra, la sfera termina a centro area sulla testa di Artioli che schiaccia e insacca portando avanti i suoi.

Al 66’, ecco il raddoppio: Toniolo serve Svidercoschi in area che stoppa e tira, Kuqi respinge corto e sulla sfera si avventa come un rapace Toniolo che spinge in rete il suo primo sigillo stagionale.

Sette minuti più tardi, Arcopinto ruba palla in fase di impostazione del Caldiero, si accentra e lascia partire un destro a giro che però viene neutralizzato dal portiere ospite.

Dopo 5’ di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa, decretando così il secondo successo casalingo consecutivo.

Ora per la Dolomiti Bellunesi è in programma un turno di riposo. Quindi non si scenderà in campo domenica 26 marzo, bensì il 2 aprile. In quel frangente i dolomitici saranno impegnati in trasferta sul campo del Levico Terme. Infine, per quella data è prevista la variazione d’orario, come stabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti con calcio d’inizio alle ore 15. 

LE PAROLE DEL MISTER

«Ottima prestazione», dichiara mister Diego Zanin.

«Con questo successo rafforziamo quello che abbiamo visto recentemente. È stata fatta una crescita buona della squadra. Avevamo preparato così la partita, sapendo le loro qualità. Ora abbiamo la sosta con quindici giorni di tempo per arrivare pronti alla prossima sfida».

Parola d’ordine, “duttilità”: «lavoriamo in settimana su diverse soluzioni. Nonostabte i problemi di indisponibilità, non ci siamo scoraggiati e abbiamo sopperito nel migliore dei modi. Questi ragazzi ottengono sempre il frutto delle loro qualità, in maniera sostanziosa. A volte essere belli ma non efficaci ti porta a vedere le cose in negativo, ma questo collettivo è intelligente e sa quello che vuole ottenere».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto