L’inverno mite accelera i lavori: prosegue il cantiere post Vaia

L’inverno mite accelera i lavori: prosegue il cantiere post Vaia

 

Senza pausa. Ad Auronzo proseguono i lavori di pulizia del torrente Diebba e dell’area di immissione nel lago di Santa Caterina. Le imprese stanno operando anche in questi giorni; merito delle temperature “tiepide” nonostante il calendario e dell’assenza di precipitazioni (sarebbe impossibile infatti lavorare su un corso d’acqua in presenza di piogge).

L’intervento è necessario per garantire la sicurezza idraulica della zona. Si tratta di un’operazione di pulizia dell’alveo del torrente e dello sghiaiamento della foce, in modo da rendere più sicuro il deflusso delle acque nel lago di Santa Caterina. I lavori sono finanziati totalmente dalla Regione Veneto, con mezzo milione di euro proveniente dai fondi dell’emergenza Vaia.

Ieri in cantiere c’è stato anche il sopralluogo dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin e del direttore d’area Nicola Dell’Acqua.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto