Paolo Rumiz racconta la sua idea di Europa

Paolo Rumiz racconta la sua idea di Europa

 

Paolo Rumiz sale in cattedra. E spiega l’Europa, con le sue dinamiche e le sue prospettive. Organizzano le “Scuole in rete”.

Il giornalista e scrittore (già corrispondente dall’area balcanica durante la dissoluzione dell’ex Jugoslavia) parlerà agli studenti bellunesi, nell’ambito del percorso “Dai Balcani una lezione per l’Europa”. E affronterà diversi temi, tutti legati al futuro del vecchio continente. Ma racconterà anche dei suoi viaggi e dei suoi libri, della guerra jugoslava e di altri argomenti.

L’incontro è in calendario per domani (sabato 22 febbraio); comincerà alle 8.45, al teatro del Giovanni XXIII, e avrà modalità interattiva, con ampia possibilità per gli studenti di porre domande allo scrittore, sia sul tema dell’incontro, sia sulla sua attività letteraria. L’appuntamento però è aperto a tutti (con la possibilità di seguire il dibattito in videoconferenza da sala Muccin, sempre al Giovanni XXIII).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto