Dopo il successo di “Frankenstein Junior” del 2016, che ha visto il tutto esaurito al Teatro Buzzati di Belluno in occasione della manifestazione “Belluno Music All” grazie al supporto e all’organizzazione dell’associazione “Gocce di Sole APS”, la compagnia DreaMusical Teatro torna a Belluno sabato prossimo (17 maggio) alle ore 20.45, sempre al Teatro Buzzati, con il coloratissimo e divertentissimo musical di Broadway vincitore di 7 Tony Awards e un Drama Desk Award: “Kinky Boots”.
Scritto dalla regina del pop Cyndi Lauper e dal drammaturgo Harvey Fierstein, “DreaMusical”mette in scena uno spettacolo divertente e dissacrante dove ognuno è libero di essere se stesso su vertiginosi tacchi a spillo. Musiche iconiche e coreografie pazzesche per celebrare il glamour, la libertà e il diritto di essere se stessi. Una nuova sfida per la compagnia il cui obiettivo è quello di portare al pubblico musical che raccontano storie profonde al di là del semplice intrattenimento. Senza perdere l’ironia, l’allegria e la ricchezza di un allestimento degno dei più prestigiosi teatri Kinky Boots racconta di sfide, lavoro, accettazione e cambiamento educando alla tolleranza e al diritto di essere sé stessi.
I biglietti sono in vendita sul sito https://oooh.events/evento/kinky-boots-belluno-biglietti/ a partire da 12 euro, con la speciale promo ROSSO25, codice sconto da inserire al momento dell’acquisto per ottenere lo sconto del 20% su tutti i biglietti.
Lo Spettacolo
Lo spettacolo interamente cantato dal vivo su licenza MTI Musical Theatre International Europe, racconta la storia di Charlie Price erede dell’azienda di famiglia, la famosa “Price and Son”, un calzaturificio a Northampton nei pressi di Londra. Charlie si è appena sistemato nel suo nuovo appartamento londinese quando suo padre muore improvvisamente, così torna per il funerale e scopre che la fabbrica è a un passo dal fallimento. L’azienda produce scarpe da uomo di ottima qualità, ma fuori moda e per niente economiche tanto da rimanere invendute. Il ragazzo è deciso a salvare la fabbrica del padre, nonostante non abbia la minima idea di come gestire un’azienda; i dipendenti, inoltre, si mostrano ostili e scettici nei confronti della nuova gestione. Il caso vuole che Charlie incontri Lola, una Drag Queen che si esibisce per locali notturni con le sue divine “Angels”. L’idea arriva prima della catastrofe: un mercato di nicchia per salvare la fabbrica. Stivali alti, tacco a spillo, colore rosso fuoco sono gli ingredienti base per un paio di stravaganti Kinky Boots: “80 cm di irresistibile sesso tubolare”! La Price and Son ha tre settimane per presentare il progetto alla Fashion Week di Milano e salvare la fabbrica!
Tratto da una storia vera, Kinky Boots è il musical che conquistato le platee di Broadway e di Londra lanciando un messaggio chiaro e profondo: uguaglianza e accettazione!