Istituto comprensivo Tina Merlin: nasce la web radio delle scuole

Istituto comprensivo Tina Merlin: nasce la web radio delle scuole

 

Sono iniziate le trasmissioni di “Merlin On Air”: la web radio dell’Istituto comprensivo Tina Merlin. La si può già ascoltare su https://www.ictinamerlin.edu.it/merlinonair-webradio/

A cosa serve una radio a scuola? Semplice, a concretizzare innumerevoli idee: «Abbiamo cominciato con favole prodotte dalla classe 1E della scuola Nievo – spiegano i promotori – ma poi ci saranno interviste con personaggi storici, esibizioni canore e musicali, compilation d’eccezione, dibattiti, notiziari, letture e tante altre produzioni, alle quali parteciperanno tutte le classi dell’Istituto comprensivo: dalle scuole dell’infanzia alla scuola media».

Il progetto è innovativo: «Sono state acquistate le attrezzature necessarie grazie ai fondi di un bando del ministero della Cultura. La sede, invece, è nei locali de “Il Faro” dove già si svolgono le lezioni dell’indirizzo musicale della Nievo. E, una volta sistemata la Siae, via libera alla passione e all’entusiasmo degli insegnanti e degli alunni di tutte le età». 

Al momento, la radio trasmette musica 24 ore su 24, intervallata da podcast e dirette di materiali autentici prodotti dalle classi: «Confidiamo di arricchire la scaletta nei prossimi mesi grazie alla fantasia e al lavoro di tanti. Ascoltateci! La magia della radio copre le distanze e ci avvicina a voi».

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Erik Sacco Zirio, la voce della prima diretta, al 340.9644221. 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su