Istituto comprensivo Tina Merlin: nasce la web radio delle scuole

Istituto comprensivo Tina Merlin: nasce la web radio delle scuole

 

Sono iniziate le trasmissioni di “Merlin On Air”: la web radio dell’Istituto comprensivo Tina Merlin. La si può già ascoltare su https://www.ictinamerlin.edu.it/merlinonair-webradio/

A cosa serve una radio a scuola? Semplice, a concretizzare innumerevoli idee: «Abbiamo cominciato con favole prodotte dalla classe 1E della scuola Nievo – spiegano i promotori – ma poi ci saranno interviste con personaggi storici, esibizioni canore e musicali, compilation d’eccezione, dibattiti, notiziari, letture e tante altre produzioni, alle quali parteciperanno tutte le classi dell’Istituto comprensivo: dalle scuole dell’infanzia alla scuola media».

Il progetto è innovativo: «Sono state acquistate le attrezzature necessarie grazie ai fondi di un bando del ministero della Cultura. La sede, invece, è nei locali de “Il Faro” dove già si svolgono le lezioni dell’indirizzo musicale della Nievo. E, una volta sistemata la Siae, via libera alla passione e all’entusiasmo degli insegnanti e degli alunni di tutte le età». 

Al momento, la radio trasmette musica 24 ore su 24, intervallata da podcast e dirette di materiali autentici prodotti dalle classi: «Confidiamo di arricchire la scaletta nei prossimi mesi grazie alla fantasia e al lavoro di tanti. Ascoltateci! La magia della radio copre le distanze e ci avvicina a voi».

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Erik Sacco Zirio, la voce della prima diretta, al 340.9644221. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto