Nuove restrizioni: chiudono Museo e Biblioteca delle migrazioni

Nuove restrizioni: chiudono Museo e Biblioteca delle migrazioni

 

Nonostante le misure prese a protezione dell’utenza e del personale, anche il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni resterà chiuso fino al 3 dicembre. E, col museo, anche la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”. Entrambi sono presenti nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in via Cavour.

«Di certo continueremo a lavorare anche a porte chiuse – afferma il presidente Abm Oscar De Bona -. Ci dispiace che il nostro Museo chiuda a meno di una settimana dall’inaugurazione della nuova area, dedicata a una trentina di bellunesi famosi nel mondo».

Per permettere, in parte, di far conoscere questa area, lo staff sta preparando un video: il filmato sarà trasmesso, attraverso le piattaforme social, la prossima settimana. «Noi non ci arrendiamo. E andiamo avanti. Certo, ci auguriamo di avere il massimo sostegno da parte degli enti regionali e statali, perché la cultura non deve essere messa all’ultimo posto». In merito alla biblioteca intitolata a “Dino Buzzati”, sono sospesi pure i servizi di prestito e interprestito.

Per maggiori informazioni, info@mimbelluno.it e biblioteca.migrazioni@bellunesinelmondo.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto