Inversione di tendenza: un servizio in più per il paese di montagna

Inversione di tendenza: un servizio in più per il paese di montagna

Un servizio nuovo anziché uno sportello che chiude. E già così è una notizia per la montagna che si spopola e chiede – spesso invano – possibilità per restare a disposizione dei residenti. 

Oggi (martedì 12 gennaio) ci sarà il taglio del nastro a Gosaldo per il nuovo sportello automatico Postamat. Un servizio che Poste Italiane ha voluto installare nel piccolo Comune agordino. Una novità importante per una delle zone più funestate dal maltempo negli ultimi anni (prima Vaia, poi l’alluvione di inizio dicembre) e più soggette al crollo demografico.

L’installazione dello sportello Postamat è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto