Industriali in pressing sul bob a Cortina: «Unica vera garanzia per Olimpiadi vere»

Industriali in pressing sul bob a Cortina: «Unica vera garanzia per Olimpiadi vere»

Gli industriali non demordono. E vanno in pressing per il bob a Cortina, tanto da definirlo «unica vera garanzia per Olimpiadi vere». Come a dire, “o bob o morte”. Solo che fatte le Olimpiadi, bisogna farla, la pista da bob. E anche convincere chi continua a non volerla. 

«Provo profonda delusione nel sentire chi dovrebbe rappresentare il mondo dello sport, con tutti i suoi valori di determinazione e fiducia, non sostenere fino in fondo la pista da bob a Cortina, che resta – al momento attuale – l’unica grande garanzia per Olimpiadi vere e sostenibili sui territori del nostro Paese» dice Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, dopo aver letto alcune dichiarazioni di stampa.

«Sono convinta che tutti, nell’interesse del Paese e dei singoli territori, debbano invece sostenere la linea tracciata dal presidente Luca Zaia e dal ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini. Non è il tempo di dividersi e mettere a repentaglio un evento strategico per il nostro futuro, ma soprattutto quello delle nuove generazioni. Parliamo di un evento che solo in Veneto potrebbe generare 14mila posti di lavoro, stando a diverse proiezioni».

«Gli imprenditori bellunesi e veneti vogliono la pista da bob a Cortina: non si tratta di un feticcio, ma dell’unica garanzia che al momento abbiamo per Olimpiadi vere e non a metà. Questo significa investimenti, capacità di programmazione e fiducia per i giovani», la conclusione di Berton.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto