Indossa il body Castelli e vola: Ganna è la prima maglia rosa del Giro

Indossa il body Castelli e vola: Ganna è la prima maglia rosa del Giro

Filippo Ganna domina la cronometro d’apertura del Giro d’Italia, a Torino. 

Merito delle sue gambe, del suo talento, della sua classe. Ma anche del body firmato Castelli: il marchio della Manifattura Valcismon. E così, insieme a Ganna, esulta pure Fonzaso, dove ha preso forma il “Body paint”. Così chiamato perché sembra “dipinto” sul corpo del campione originario di Verbania: «È fatto completamente a mano – ha raccontato Steven Smith, brand manager di Castelli, alla Gazzetta dello Sport -. E ci vogliono circa cinque ore per realizzarlo: ogni pezzo è tagliato e cucito a mano, se ne occupano 12 persone». 

Ganna e Castelli, un binomio indissolubile: «Il body ha tre tipi di tessuti diversi – sempre Smith alla Gazzetta – a seconda della zona di impatto dell’aria: sulle braccia, che intercettano il primo flusso, deve avere una struttura anti-turbolenza e vortici per non far staccare l’aria dal corpo. Uno dei segreti? Meno cuciture possibili: interrompono il flusso dell’aria».

Foto tratta dalla pagina Facebook del Giro d’Italia

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto