Incontro sulla salute: il Comune di Lamon si mette “in cammino”

Incontro sulla salute: il Comune di Lamon si mette “in cammino”

Serata di sensibilizzazione sulla salute: il Comune di Lamon, con all’associazione Auser-Circolo il Filò ha proposto un approfondimento consapevolezza di uno stile di vita attivo e necessità di trovare un modo per concretizzare azioni che mirino ad alimentare l’attività motoria, sopratutto per la fascia d’età adulti-anziani.

All’incontro, che ha avuto come teatro al centro Amo in via Ferd (struttura polifunzionale con aula congressi), sono intervenuti tre relatori d’eccezione: Christian Piergentili, medico, cardiologo, sportivo, promotore delle palestre della salute e interlocutore con diverse figure sanitarie (e non) che operano per la promozione dell’esercizio fisico come medicina; Alberto Lovat (Dipartimento di prevenzione Ulss1 Dolomiti: ha focalizzato l’attenzione sul progetto “1 km al giorno”). E Giovanni Marcon, presidente della sezione Treviso-Belluno della Uisp (Unione italiana sport per tutti). In quest’ultima parte è stato spiegato come sia possibile instaurare un gruppo di cammino, attività di aggregazione e per tutta la popolazione. 

La comunità di Lamon è invitata all’inaugurazione del progetto 1 km al giorno e gruppo di cammino, in calendario venerdì 10 marzo, ore 10. Saranno presenti alcune associazioni locali, i referenti di Guadagnare Salute e l’invito viene esteso alla scuola del paese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto