Novità nei rapporti tra Palazzo Rosso e Spazio Ex (la “cittadella del terzo settore” ospitata negli spazi dell’ex Caserma Piave di Via Tiziano Vecellio): il Sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, ha infatti incaricato i consiglieri Paolo De Biasio (Belluno al Centro) e Francesco Pingitore (Lega) ai “rapporti con i soggetti assegnatari del complesso immobiliare denominato Ex Caserma Piave”.


Il decreto, si legge nel testo, “non costituisce delega di funzioni e deve intendersi esclusa la possibilità di assumere atti a rilevanza esterna o di adottare atti di gestione spettanti agli organi burocratici”; un ruolo più “diplomatico” che strettamente operativo, quindi, per i due consiglieri, che svolgeranno il nuovo incarico a titolo gratuito.
Dopo essere stato tema della scorsa campagna elettorale, lo Spazio Ex torna terreno di confronto e di dialogo tra i suoi abitanti e Palazzo Rosso. Già nella serata di ieri, mercoledì 1 marzo, si è tenuto il primo incontro tra l’amministrazione comunale, i consiglieri incaricati e il comitato di gestione di Spazio Ex, che rappresenta le associazioni e le realtà operative negli spazi dell’ex caserma.