
AGGIORNAMENTO ORE 22
È sotto controllo l’incendio divampato poco dopo le ore 17, che ha interessato la copertura del tetto del municipio di Zoppè. Le squadre arrivate da Belluno (anche con i volontari di Zoldo Alto e Pieve di Cadore per un totale di 17 operatori e 5 automezzi) sono riuscite a circoscrivere le fiamme, che hanno interessato principalmente la copertura in scandole e il tavolato. Sono ora in corso le operazioni di messa in sicurezza e di bonifica dell’intera copertura.
ORE 19
Il municipio di Zoppè va a fuoco. Fiamme alte sul tetto dell’edificio.
Da questo pomeriggio sono attive diverse squadre dei vigili del fuoco per provare a spegnere il rogo, che interessa una vasta porzione della copertura e del sottotetto.
Da Belluno sono arrivati due mezzi, altrettanti sono arrivati dai pompieri volontari di Zoldo Alto. In totale, stanno operando due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e una ventina di uomini.
Il sindaco di Zoppè, Renzo Bortolot, è stato raggiunto al telefono dalla notizia dell’incendio, mentre si trovava a Venezia. A quanto pare, le fiamme si sono sviluppate dalla zona del camino, che nel primo pomeriggio aveva rivelato qualche problema. Evidentemente, il guasto non è stato risolto e attorno alle 17.30 si è sviluppato un vasto incendio.