Taglio del nastro nei giorni scorsi per la nuova palestra all’aperto a Pelos (Vigo di Cadore): la nuova struttura sarà utilizzabile sia con i programmi personalizzati realizzati dalla vicina piscina Sporting sia attraverso l’app scaricabile grazie ad un qr code pubblicato sulla cartellonistica.
L’inaugurazione di questa nuova area fitness è stata anche l’occasione per “premiare” tutti i giovani atleti che militano nelle società sportive che operano nel territorio comunale: Dolomiti Nuoto, Us Aquilotti – che domenica hanno partecipato alla prima tappa del Criterium Cadorino promosso dal Centro Sportivo Italiano di Belluno che a fine maggio farà tappa proprio a Pelos – e Spiquy Team.
«Con questa doppia cerimonia, e in particolare con i riconoscimenti ai ragazzi, abbiamo voluto sottolineare l’importanza che il mondo dello sport riveste per questa amministrazione», evidenzia il sindaco Silvia Calligaro. «Lo sport è palestra di vita, e mi ha fatto molto piacere la grande partecipazione dei giovani atleti e delle loro famiglie».
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di proseguire su questa strada «per realizzare un polo sportivo attrattivo per tutto il Centro Cadore» continua Calligaro. «Nelle prossime settimane, infatti, prenderanno il via i lavori per la realizzazione dei campi da padel e, grazie al finanziamento dei Fondi dei Comuni Confinanti, quelli per la ristrutturazione della palestra».