In memoria di Rudy De Gasperin: il Rotary istituisce tre borse di studio

In memoria di Rudy De Gasperin: il Rotary istituisce tre borse di studio

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa del Rotary Club Belluno per ricordare Rudy De Gasperin continua a offrire un sostegno concreto ai giovani meritevoli del territorio. De Gasperin, titolare della Digiclima di Sedico e socio attivo del Rotary, è stato una delle vittime più giovani della provincia durante la pandemia di Covid-19, scomparso nel 2020 a soli 59 anni. In sua memoria, e per omaggiare il suo impegno a favore della formazione delle nuove generazioni, il Rotary Club ha istituito tre borse di studio triennali del valore complessivo di 18mila euro. 

Anche in questa edizione, le borse di studio, del valore di 6mila euro ciascuna, sono rivolte a studenti bisognosi e meritevoli, che intendano iscriversi a corsi di laurea triennali in discipline tecnico-scientifiche in qualsiasi università italiana. L’iniziativa punta a sostenere studenti che, oltre a dimostrare un’eccellenza accademica, abbiano necessità economiche.

Possono partecipare al bando i giovani con meno di 25 anni, con un Isee inferiore ai 45.000 euro, che abbiano ottenuto un voto di maturità pari o superiore a 90/100 e si siano iscritti al primo anno di università. Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino al 5 ottobre 2024.

Una commissione dedicata selezionerà i candidati più meritevoli, i quali riceveranno una prima tranche di 2.000 euro al momento dell’immatricolazione. Le erogazioni successive saranno effettuate al raggiungimento di determinati obiettivi accademici.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, è possibile contattare la segreteria: 329.6465129, rcbelluno@rotary2060.eu, www.rotarybelluno.org/project/borse-di-studio-rudi-de-gasperin/.

L’istituzione di queste borse di studio non solo celebra la memoria di Rudy De Gasperin, ma rappresenta anche un significativo contributo alla formazione dei giovani talenti del territorio, seguendo i valori di solidarietà e impegno che De Gasperin ha sempre incarnato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto