In liquidazione un pezzo di storia: chiude la Tipografia Piave

In liquidazione un pezzo di storia: chiude la Tipografia Piave

Sta per chiudere un autentico pezzo di storia della provincia di Belluno: la Tipografia Piave. 

La video lettura, la crisi dell’editoria classica, le differenti modalità di comunicazione anche nell’ambito della pastorale parrocchiale e associativa hanno segnato la crescente crisi di una realtà nata per offrire un servizio alla Diocesi. E che, nel tempo, ha allargato il proprio settore di attività e si è proposta con i propri servizi al di fuori dei confini provinciali: in particolare attraverso il proprio marchio editoriale “TiPi Edizioni” che ha portato alla stampa di collane come “Tracce Scout”, “Nova et Vetera”, “Presbiterio”, “Polvere” e altre.

Malgrado i tentativi di ampliare la tipologia dei servizi, ora la Tipografia Piave è stata messa in liquidazione e nei prossimi mesi chiuderà l’attività. «In questa fase – spiegano dalla Diocesi Belluno-Feltre – la direzione della tipografia si è preoccupata innanzitutto dei dipendenti e sta cercando di aiutarli a inserirsi in altre aziende. Nel contempo la Direzione sta studiando alcune proposte da fare alla per il proseguo dei servizi agli uffici pastorali e alle parrocchie».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto