In attesa al freddo e al gelo: «Ecco il centro prelievi dell’ospedale di Agordo»

In attesa al freddo e al gelo: «Ecco il centro prelievi dell’ospedale di Agordo»

Ecco la “sala d’attesa” del punto prelievi dell’ospedale di Agordo: un pezzo di asfalto, en plein air, a -10°C. la segnalazione arriva dal Comitato sanità agordina. Ed è una denuncia all’Ulss 1 Dolomiti, già segnalata nei giorni scorsi.

«Così sono “ospitati” gli utenti all’entrata del centro prelievi, spostato sul retro dell’edificio con l’avvio dei lavori per la ristrutturazione del pronto soccorso – scrivono dal Comitato -. Ecco come l’azienda sanitaria si dimostra “vicina” alle legittime esigenze degli agordini».

Persone anziane all’aperto e al freddo. A riscaldare l’atmosfera (se così si può dire) solo due stufe “a fungo” posizionate davanti all’ingresso. «I funghi non possono comunque essere la soluzione del problema visto che, per sentire un po’ di caldo, le persone devono stare vicino al palo, il che contrasta con le regole del distanziamento» continua il Comitato. «L’immagine documenta la situazione di ieri mattina (mercoledì 20, ndr), alle 8.50; tra l’altro con i funghi ancora spenti. Non si sa se perché nessuno li ha accesi. Riteniamo pertanto grave che l’Ulls non abbia considerato tempestivamente che l’apertura del cantiere per i lavori del nuovo pronto soccorso implicava lo spostamento del laboratorio e del centro prelievi in altro luogo funzionale alle necessità dell’utenza e del servizio stesso. Si è affrontato il problema solo a 15 giorni dall’apertura del cantiere con soluzioni raffazzonate che dovevano essere provvisorie. Oltre al freddo non va trascurato il problema della presenza del cantiere con impalcature, scavi e scarichi a cielo proprio in prossimità dell’ingresso del centro prelievi, che ora è vicino alla cella mortuaria». 

Da qui la domanda. «È questa la conclamata eccellenza sanitaria veneta?». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto