Imprenditore apprezzato, uomo stimato: è morto Gian Domenico Cappellaro

Imprenditore apprezzato, uomo stimato: è morto Gian Domenico Cappellaro

È stato presidente di Confindustria Belluno Dolomiti. Ha lavorato per anni a cucire trame di buona amministrazione per le imprese del territorio, senza badare ai campanili. Umile e corretto: lo ricordano tutti così, Gian Domenico Cappellaro. Aveva 77 anni e nella notte ha ceduto al male incurabile che gli era stato diagnosticato qualche mese fa.

Titolare della Serbosco di Fonzaso (azienda attiva nel campo della gastronomia e del confezionamento di prodotti sottolio), Cappellaro aveva lasciato Confindustria qualche anno fa, ma continuava il suo impegno con altre associazioni di imprenditori, sempre nello spirito di far crescere il territorio, non solo la sua impresa.

«L’ho incontrato l’ultima volta a Fonzaso, insieme al sindaco, un mese e mezzo fa. E l’ho trovato come sempre umile e innamorato del nostro territorio, un grande lavoratore con una visione lungimirante di cosa il Bellunese può fare e di dove può arrivare» ricorda il presidente della Provincia, Roberto Padrin. «Porterò sempre dentro di me il ricordo dell’assemblea di Confindustria che avevamo organizzato a Longarone Fiere – a cui era legatissimo – in occasione del 50° del Vajont, con il presidente nazionale Squinzi. L’immagine di un uomo che sapeva intessere relazioni importanti conservando una semplicità e una bontà d’animo rare. Qualità che nelle istituzioni e nell’amministrazione locale dobbiamo coltivare, nel ricordo di Gian Domenico».

«Con Cappellaro se ne va un pezzo dell’imprenditoria bellunese» dice il deputato Dario Bond. «Un imprenditore che ha saputo lavorare per far crescere la sua impresa e attorno a essa anche il territorio. Lo ha dimostrato negli anni della presidenza di Confindustria, attraverso modi gentili, ma sempre indirizzati allo sviluppo complessivo dell’imprenditoria bellunese. Condoglianze sincere ai suoi familiari».

Commosso anche il ricordo di Confartigianato Belluno. «Era un imprenditore corretto e lungimirante. Mancherà al tessuto produttivo del Bellunese» scrive la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Cappellaro ha sempre lavorato guardando al territorio nel suo complesso. Questa visione strategica, di cui abbiamo tanto bisogno, ci mancherà. Come mancherà un pezzo importante nel tessuto dell’imprenditoria locale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto