Impianti di risalita e innevamento, oltre 21,5 milioni al Bellunese

Impianti di risalita e innevamento, oltre 21,5 milioni al Bellunese

Oltre 21,5 milioni di euro del fondo per l’ammodernamento, la sicurezza e la dismissione degli impianti di risalita e di innevamento artificiale del Ministero del Turismo in arrivo in provincia di Belluno: è il “regalo di Natale” per gli impiantisti bellunesi.

«Si tratta di risorse molto importanti che permetteranno ai nostri imprenditori di sfidare le tante sfide del giorno d’oggi, da quelle climatiche a quelle dell’innovazione e della sicurezza. Il turismo bianco è uno dei settori trainanti dell’economia bellunese, e credo che vedere ben sei richieste approvate sulle 40 finanziate sia un segnale positivo; ringrazio il Ministro Daniela Santanché per l’iniziativa e il sostegno dato all’intero settore», commenta il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Il fondo finanzierà 40 imprese per un totale di poco inferiore ai 148 milioni di euro; in provincia di Belluno accederanno Lagazuoi Spa (10 milioni di euro), Valdizoldo Funivie Spa (6,4 milioni), Impianti Averau srl (quasi 2,5 milioni), Palafavera (1,2 milioni), Marmolada srl (950mila euro) e Alleghe Funivie (561mila euro).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto