Il Venezia è già in palla e “gioca a tennis” con la Dolomiti: 6-0

Il Venezia è già in palla e “gioca a tennis” con la Dolomiti: 6-0

VENEZIA-DOLOMITI BELLUNESI 6-0

GOL: 5’ pt Connolly (V), 12’ pt Johnsen (V), 27’ e 33’ pt Tessman (V), 2’ st Zabala (V), 41’ st Fiordilino.

VENEZIA: Joronen (34’ st Neri); Zabala, Ceccaroni, Wisniewski (23’ st Svoboda), Zampano (23’ st St.Clair), Crnigoj (16’ st Fiordilino), Busio (37’st Ullman), Tessman (23’ st Pecile), Pierini (16’ st Novakovich), Connolly (28’ st Hasanbegovic), Johnsen (23’ st Leal). 

Allenatore: Ivan Javorcic.

DOLOMITI BELLUNESI (primo tempo): Saccon; Cucchisi, Toniolo, Perez, Alari, Pettinà, Vinciguerra, T. Cossalter, Svidercoschi, Artioli, A. Cossalter.

DOLOMITI BELLUNESI (secondo tempo): Saccon (34’ st Segato), Macchioni, Conti, Sommacal, Pasqualino (40’ st Nwoke), Casella (23’ st Arcopinto), Onescu, De Paoli (46’ st Fremiotti), Estevez, Faraon (23’ st De Carli), Corbanese.

Allenatore: Lucio Brando. 

ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano (coadiuvato da Marchesin di Rovigo e Gibin di Chioggia). 

ANGOLI: 10-2.

RECUPERO: 0’ pt; 3’ st.

SPETTATORI: 400.

Una Dolomiti Bellunesi alla seconda apparizione stagionale non riesce ad arginare i lagunari, che fanno prevalere le due categorie di differenza e la fisicità rifilando quattro reti già nella prima frazione. Nella ripresa, i veneziani mantengono bene il campo, segnando altre due reti. Nonostante la sonora sconfitta non mancano le note positive in casa dolomitica.

CRONACA

Al 5’ errore di Artioli in fase di disimpegno, Connolly ne approfitta e davanti a Saccon non sbaglia, portando avanti i suoi. Al 12’ arriva il raddoppio del Venezia: Busio serve a centro area Johnsen che appoggia in rete. All’avvicinarsi della mezz’ora di gioco arriva il tris: Busio da calcio d’angolo serve Tessman, che con un preciso colpo di testa infila l’estremo difensore Saccon. Tre minuti più tardi arriva il poker: sempre Tessman realizza la sua doppietta personale, dopo una serie di batti e ribatti in area.

Nella ripresa, dopo due giri di lancette, ecco il pokerissimo: Zabala insacca in porta un ottimo cross dalla destra. E all’86’ Fiordilino sigla la sesta e ultima marcatura della partita.

Ora la Dolomiti Bellunesi si ritroverà lunedì mattina per la partenza verso San Vito di Cadore, che sarà la sede del ritiro per cinque giorni. Prossima sfida amichevole in programma sabato 6 agosto contro il Pordenone.

L’ANALISI DEL MISTER 

«Ci portiamo a casa qualche indicazione in più», dichiara mister Lucio Brando.

«Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, ma l’importante era non sbagliare l’approccio e cercare di mettere in pratica quanto di buono abbiamo provato nel corso di questa prima settimana».

Note positive: «Non dobbiamo classificare l’età anagrafica ma dare sempre il meglio di noi stessi. Sono molto contento di alcune trame di gioco, ma la cosa più relativa è impiegare tutti con il maggiore minutaggio possibile. Con l’andare del tempo, mi auguro che tutto quello che stiamo provando venga mostrato sul campo e che gli errori si riducano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto