Il Teatro Comunale cambia nome: sarà intitolato a Dino Buzzati

Il Teatro Comunale cambia nome: sarà intitolato a Dino Buzzati

Il Teatro Comunale di Belluno cambia nome: diventerà “Teatro Dino Buzzati”. L’amministrazione comunale sta già compiendo tutti i passi necessari. Nei giorni scorsi è stata pubblicata all’albo la delibera di giunta che ne certifica la volontà e che raccoglie l’idea lanciata due mesi fa dall’associazione internazionale Dino Buzzati.

Un’intitolazione che, si legge nel testo della delibera, «sarebbe qualificante per la città di Belluno, oltre che dal punto di vista culturale e identitario anche da quello promozionale e quindi turistico», oltre che la degna conclusione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della scomparsa di Buzzati e che ha visto in tutto il mondo organizzare centinaia di eventi.

Allegati alla delibera, inoltre, sono stati raccolti tutti i documenti che «Forniscono i dettagli dell’opera drammaturgica e operistica svolta da Dino Buzzati; si evince lo stretto rapporto che l’autore ha avuto con il teatro».

L’intitolazione ufficiale ci sarà a gennaio, il tempo di ultimare la procedura burocratica, che prevede il via libera da parte della Prefettura. Poi il teatro cittadino, nato nel 1835 come teatro sociale e poi diventato comunale, porterà il nome del grande giornalista e scrittore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto