Il Pd e il flop alle elezioni: «È un partito che va rifondato»

Il Pd e il flop alle elezioni: «È un partito che va rifondato»

«Il Pd è un grande partito, che va però rifondato identificando le priorità e ripartendo dai giovani. Quei giovani che tanto hanno supportato la mia campagna elettorale dal punto di vista dei temi, delle strategie comunicative, anche dell’organizzazione dei mercati con il montaggio dei gazebo». Sono parole nette quelle pronunciate da Maria Teresa Cassol, candidata all’uninominale per la Camera come esponente del centrosinistra (Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, +Europa e Impegno Civico). 

«Sono pronta a mettermi a disposizione in questa transizione e a farmi poi da parte per dare vita a un vero rinnovamento – continua Cassol -.  Nel frattempo, non posso che sottolineare l’ottimo risultato ottenuto soprattutto nel capoluogo, superiore a tutti gli altri capoluoghi del Veneto tranne Padova, e ringraziare le 488 persone che in città mi hanno votata pur non votando nessuna delle liste. Un risultato ottenuto grazie al grande lavoro della squadra che mi ha sostenuto e alle 40318 persone che mi hanno votata; voti che mi riempiono d’orgoglio, ma che non sono bastati a raggiungere l’elezione per poter rappresentare in Parlamento la nostra provincia». 

Tanti i temi locali e globali da tenere sotto osservazione, dalle particolari caratteristiche e difficoltà del territorio fino alla lotta al cambiamento climatico, al superamento delle disuguaglianze, alla collocazione europea dell’Italia, ai diritti delle persone: «La nostra provincia ora rischia di trovarsi rappresentata da un solo parlamentare di una forza che non è maggioranza nel Paese, pur avendo acquisito la maggioranza dei seggi». Il futuro di Cassol, invece, sarà legato al lavoro; alla famiglia, anche quella “allargata”; allo studio, per dare gli ultimi esami per la seconda laurea; alla politica, che la vedrà ancora impegnata come consigliere di minoranza e di membro della commissione pari opportunità in Comune di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto