Il Museo interattivo delle Migrazioni riapre, con nuove interviste ai gelatieri

Il Museo interattivo delle Migrazioni riapre, con nuove interviste ai gelatieri

Veneto in zona gialla. Quindi il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni riapre al pubblico. Sarà comunque una riapertura limitata, nel rispetto del distanziamento e di un numero di accesso ridotto di visitatori.

In questa fase, per la visita al MiM Belluno, è obbligatoria la prenotazione, che può essere fatta telefonando al numero 0437 941160, inviando una mail a info@mimbelluno.it o compilando il modulo dedicato presente nel sito www.mimbelluno.it.

«Dopo tre mesi di chiusura il nostro museo riapre al pubblico – le parole di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo -. Ricordo che proprio a fine ottobre avevamo inaugurato la nuova sezione dedicata a diversi personaggi bellunesi, che hanno onorato la provincia di Belluno all’estero. Un motivo in più, quindi, per visitare il MiM Belluno».

E sempre a proposito di novità l’area dedicata ai gelato si è arricchita con una sezione contenente una ventina di interviste fatte a gelatieri bellunesi residenti in Germania. Potranno essere visualizzate direttamente dallo smartphone attraverso il lettore di QR code.

«Abbiamo pensato di utilizzare la tecnologia del QR code – conclude Marco Crepaz, direttore dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – proprio per permettere ai singoli visitatori, in questo momento di emergenza sanitaria, di visualizzare appieno tutti i contenuti del nostro museo in totale sicurezza».

I giorni e gli orari di visita, su prenotazione, sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; lunedì, martedì, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 18 (sabato e domenica chiuso).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto