“Cortina viaggiare informati”: varato il sistema integrato di mobilità per i Mondiali

“Cortina viaggiare informati”: varato il sistema integrato di mobilità per i Mondiali

Monitoraggio continuo e costante dei flussi di traffico. E informazione tempestiva all’utenza. Saranno Mondiali a porte chiuse, ma i movimenti saranno comunque parecchi, quindi meglio evitare di mettere sotto stress la viabilità verso Cortina, già in difficoltà in un giorno normale. Ecco perché Cav, Veneto Strade e Anas hanno deciso di unire le forze. E da ieri è attivo il protocollo d’intesa relativo al sistema integrato di infomobilità. In pratica, lo strumento per gestire l’informazione relativa alla mobilità dal 7 al 21 febbraio, durante i Mondiali.

Come funziona? È stata allestita una situation room nella sede della Fondazione Cortina 2021. Si tratta di una sala operativa con personale e tecnologie dedicate, che ospiterà le postazioni di operatori Cav, Veneto Strade e Anas con l’obiettivo di monitorare la mobilità sul territorio e garantire nel contempo una tempestiva informazione all’utenza.

La piattaforma utilizzata, messa a disposizione da Almaviva, Technical Partner di Cortina 2021, è organizzata con aree di lavoro predisposte su cartografia. E consentirà di controllare la situazione del traffico in tempo reale, e gli eventi relativi alla viabilità; ma anche le informazioni sul servizio di navette dedicate all’evento Cortina 2021, le condizioni meteorologiche e le situazioni di interesse legate alla mobilità, come ad esempio gli impianti di risalita, le colonnine di ricarica per le auto elettriche e i parcheggi.

Tutte le informazioni presenti e gestite dalla situation room verranno rese disponibili e fruibili agli utenti attraverso la App Cortina2021.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto