Il mondo della pallavolo piange Matteo Piazzetta, ex centrale del Belluno Volley

Il mondo della pallavolo piange Matteo Piazzetta, ex centrale del Belluno Volley

Il mondo della pallavolo piange la scomparsa di Matteo Piazzetta, ex centrale di diverse squadre del Nordest, spentosi giovedì 29 maggio all’ospedale di Treviso a causa di una malattia fulminante. Aveva 35 anni.

Originario di Mel, frazione di Col nel comune di Borgo Valbelluna, Piazzetta era nato il 22 settembre 1989 a Feltre. Lascia i genitori Mario e Carla, e i fratelli gemelli Andrea e Marco. La notizia della sua morte è stata diffusa in serata attraverso un post sul suo profilo Facebook, che ha raccolto centinaia di messaggi di cordoglio.

La carriera sportiva di Piazzetta si è sviluppata tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Di ruolo centrale, grazie alla sua altezza di quasi due metri, ha militato in diverse formazioni tra le serie B e B1: dalla Siretessile Montebelluna (2013-2015) alla Fabio Gatto di Carbonera, fino alla Gori Wines di Prata di Pordenone. Nel 2018 ha giocato con lo Zanè, nel Vicentino, prima di rientrare nel Bellunese, dove ha vestito la maglia della Da Rold Logistic Belluno dal 2020 al 2022, contribuendo anche alla prima stagione del club in Serie A3.

La malattia è stata scoperta solo un mese e mezzo fa, durante una vacanza a Palma di Maiorca. Un dolore al collo ha portato a una diagnosi rapida e a un peggioramento improvviso delle condizioni di salute. Dopo un primo ricovero a Feltre, Piazzetta è stato trasferito a Castelfranco e infine a Treviso, dove è deceduto.

Belluno Volley ha espresso il proprio cordoglio con una nota ufficiale, ricordando Piazzetta come «Uno dei protagonisti della prima stagione in Serie A3» e sottolineando le sue qualità umane oltre che sportive. «In campo era grinta, fuori era luce. Gentile, disponibile, sempre con il sorriso», si legge nel messaggio della società.

I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni. La data è ancora da definire.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto