Il lupo protagonista 12 mesi: è arrivato il calendario del Parco Dolomiti

Il lupo protagonista 12 mesi: è arrivato il calendario del Parco Dolomiti

Nel segno del grande predatore e della natura selvaggia. È dedicato al “Sentiero dei lupi” il calendario 2021 del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Ed è già in distribuzione. Promuoverà il progetto di comunicazione nato per fornire informazioni oggettive e scientificamente corrette sul processo di ricolonizzazione naturale e spontanea, da parte del lupo, dei territori inclusi nel Parco. Il progetto prevedeva la realizzazione di un sito web dedicato, di un documentario e di una serie di incontri pubblici di divulgazione scientifica. Tuttavia, le misure di contenimento della pandemia hanno impedito di proseguire il programma di incontri pubblici avviato lo scorso anno; per questo, i vertici del Parco hanno deciso di promuovere il progetto nei dodici mesi del calendario.

Le fotografie di Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet non solo ritraggono i lupi che vivono dal 2018 all’interno dell’area protetta, ma documentano anche le attività di ricerca in corso e le iniziative avviate dal Parco per favorire la convivenza tra il predatore e le attività tradizionali di alpeggio in quota.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto