Il Lollino ricorda i suoi prof: partita una raccolta fondi in memoria di don Elio e don Giovanni

Il Lollino ricorda i suoi prof: partita una raccolta fondi in memoria di don Elio e don Giovanni

Hanno lasciato la scuola orfana del loro sapere e della loro umanità. Ma hanno seminato bene, don Elio Larese e don Giovanni Unterberger. Talmente bene che i frutti del loro insegnamento sbocciano già. Con una raccolta fondi ideata dal liceo Lollino per ricordarli. Ma anche per continuare a seminare nell’istituto scolastico che li ha visti lavorare per anni come preside e come insegnante di greco.

In questi giorni, sul sito del liceo, si apre infatti una raccolta fondi per due iniziative in ricordo di don Giovanni e don Elio: il rinnovo delle carte geografiche murali (don Elio era insegnante di geostoria e don Giovanni ne era stato docente, quando ancora la materia era divisa in storia e geografia); e l’acquisto dell’arredamento per una nuova aula, che sarà dedicata a don Elio. 

Una raccolta che sicuramente sarà proficua. Perché già in questi giorni è impossibile contare le belle testimonianze arrivate in vari modi nella segreteria del liceo cittadino per ricordare due “maestri di vita”, come li descrive le parole di una mail. In particolare, il lutto per don Elio, preside del liceo fino al 2019, insegnante di italiano e geostoria fino al momento della morte, ha colpito molto la comunità studentesca.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto