Il Grand Prix Veneto è bellunese: storica vittoria per i Master

Il Grand Prix Veneto è bellunese: storica vittoria per i Master

La storia si scrive sull’acqua. E non è una metafora: perché la squadra Master della Sportivamente Belluno, per la prima volta in assoluto, ha trionfato nel Grand Prix Veneto di nuoto. E lo ha fatto nella fascia tra i 15 e i 18 atleti, lasciandosi alle spalle Roncade, Montenuoto e altre 44 squadre venete. 

Insomma, un’impresa. O meglio, una pagina storica, sancita dalla tappa conclusiva di Caldiero (in provincia di Verona), dove erano presenti 15 atleti bellunesi. E dove le staffette 4×50 stile hanno messo il turbo. A cominciare dalla femminile (fascia 160-199), con Daniela Bianchet, Giorgia Bianchin, Giulia Bortot e Daniela Piermarini capaci di chiudere la loro prova in 2’12”46. Non da meno la staffetta maschile (240-279), seconda classificata e arricchita da Gianni Edotti, Armando Merluzzi, Roberto Zannoni, Franz Bossems (2’37’78 il loro tempo). 

Le gare sono andate in scena all’aperto e, nonostante il forte vento, la Sportivamente Belluno non si è lasciata scappare l’occasione e ha completato al meglio la sesta e ultima tappa del Grand Prix: «È una grande soddisfazione – commenta il tecnico Maria Elena Canova -. Questa è la classica vittoria di squadre e il fatto di aver primeggiato in ambito regionale non può che riempirci di orgoglio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto