Il furgone è bruciato nell’incendio, Società Nuova lancia l’appello per un nuovo mezzo

Il furgone è bruciato nell’incendio, Società Nuova lancia l’appello per un nuovo mezzo

Appello della Cooperativa Società Nuova: serve subito un nuovo pulmino per il trasporto delle persone con disabilità che frequentano i Centri diurni di Belluno e che non hanno alternative per raggiungere il capoluogo. Il furgone destinato al servizio infatti ha preso fuoco nella notte tra il 6 e il 7 settembre nel parcheggio dell’autofficina di Limana (Furgone in fiamme, incendio nel parcheggio dell’officina). Il mezzo era parcheggiato in attesa di riparazione dopo che, martedì 27 agosto, un’auto aveva invaso la carreggiata e gli era finita addosso causando danni al motore e alla carrozzeria.

Fortunatamente nessuno si è fatto male in modo grave durante l’incidente, ora però i problemi per Società Nuova si fanno seri. La Cooperativa infatti si trova nella situazione di non avere più a disposizione uno dei pulmini dedicati al trasporto delle persone con disabilità che frequentano i Centri Diurni di Belluno e che, due volte al giorno dal lunedì al venerdì viene utilizzato per accompagnare le persone al Centro e per riportarle poi a casa nel pomeriggio, oltre a essere utilizzato per le attività esterne, le incombenze da svolgere, l’accompagnamento degli utenti a pranzo. In questi giorni la Cooperativa ha fatto fronte al problema grazie alla buona volontà degli operatori e delle operatrici che hanno modificato i turni e trovato soluzioni per mantenere il servizio, ma ora serve al più presto un mezzo di trasporto che sostituisca quello andato a fuoco.

«Sistemare il furgone incidentato era una cosa, comprarne uno nuovo è tutt’altra», spiega il presidente di Società Nuova Federico Bristot. «I danni che il furgone aveva si sarebbero risolti nel giro di poco tempo, ora invece occorre acquistare al più presto un pulmino a 9 posti ed è impossibile fare affidamento sui tempi delle varie compagnie assicurative che dovranno valutare la complessità del caso. Non possiamo che fare un appello a quanti vorranno darci una mano per l’acquisto di un mezzo destinato al trasporto delle persone con disabilità. Chi intendesse aiutarci ci può contattare scrivendo una mail a comunica@societanuova.eu».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto